Riscaldamento e Raffreddamento - EKOPOINT

Vai ai contenuti

Menu principale:

Riscaldamento e Raffreddamento

Riscaldamento a pavimento:
Il sistema a pavimento radiante è una tecnologia che offre elevati standard di confort abitativo e permette l’utilizzo di fondi di energia rinnovabili a bassa temperatura di esercizio.
La bassa temperatura di esercizio evita eccessive dilatazioni termiche e fastidi circolatori. Le serpentine sono realizzate con tubazioni più leggere ed affidabili, la coibentazione è efficiente e la gestione elettronica ottimizza il rendimento termico.
La possibile integrazione con i pannelli solari ad accumulo rende questa tecnologia quanto mai attuale.
L'acqua circola a bassa temperatura. La temperatura superficiale oscilla tra 29 gradi (zona di soggiorno abituale) massimo 35 gradi (locali periferici). La temperatura di 29-35 gradi è un vincolo fisiologico.

Pompa di Calore:

La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una sorgente a temperatura più alta o viceversa, utilizzando differenti forme di energia, generalmente elettrica.

Ventilconvettore (Fan coil):

E’ un terminale utilizzato negli impianti di riscaldamento e climatizzazione, utilizzando la medesima unità per riscaldare e raffreddare.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu